Chi siamo

La nostra azienda viene fondata nel 1922 da Zaccaria Bimbi, detto “Gastone”, il quale dopo la fine della Prima Guerra Mondiale si dedica al commercio dei tessuti utilizzando un carro trainato da un cavallo, una modalità di lavoro tipica dei commercianti dell’epoca.

Gastone apre il primo negozio nel 1930, precisamente a Forcoli nel quale si effettuava sia la vendita al dettaglio che all’ingrosso. Dopo la Seconda Guerra Mondiale inizia anche a confezionare merce per la casa come corredi e tovaglie ecc.

1922

Gastone Bimbi inizia l’attività

1930

apertura primo negozio a Forcoli

1957

entrano in azienda Giuseppe e Vittorio Bimbi

Metà

anni ‘60 inizia la produzione su larga scala

1985

nasce la divisione Gascompany e vengono commercializzati i famosi boxer

1990

Nicola Bimbi prende le redini dell’azienda

2014

l’azienda si sposta a Pontedera e Yuri Benvenuti diventa socio

Continua...

Nel 1957

Entrano in azienda i figli del fondatore Vittorio e Giuseppe, i quali fin da subito danno un contributo veramente importante nell’espansione economica dell’attuale realtà aziendale. Negli anni del boom economico la produzione e il commercio di biancheria per la casa ci hanno permesso di raggiungere tutto il mercato nazionale sia per la qualità dei prodotti che per l’ottimo lavoro effettuato da Giuseppe a livello commerciale. La qualità dei prodotti era garantita dall’avvenuta introduzione di un sistema produttivo su larga scala che era in grado di soddisfare la richiesta su tutto il territorio della penisola messa appunto da Vittorio Bimbi. Le confezioni che venivano prodotte erano state nominate “confezioni Monica” e rimangono ancora oggi uno dei più grandi successi della nostra azienda.

Nella seconda metà degli anni ‘80

Nasce la divisione Nord-Est Gascompany, nome scelto in onore di Gastone, gestita da Nicola Bimbi, suo nipote e figlio di Giuseppe. Inizialmente si occupa solo di biancheria intima e si distingue subito per la produzione e la commercializzazione della linea di Boxer in 100% cotone da camicie. Così il marchio si espande grazie al lavoro effettuato a livello commerciale con diverse partecipazioni a fiere del settore di livello internazionale.

Nel 1990 Nicola Bimbi prende le redini dell’azienda e oltre a portare avanti il marchio dei boxer continua a sviluppare il core business dei tessuti, in particolare concentrandosi nel commercio degli stessi. dal 2014, anno in cui Nord-Est è diventata una società a tutti gli effetti con l’entrata del socio Yuri Benvenuti che si occupa di tutta la produzione dell’azienda, la sede storica si è trasferita a Pontedera.

Giuseppe Bimbi

Giuseppe Bimbi

Giuseppe Bimbi con i genitori Gastone e Dina

Vittorio Bimbi

Zaccaria Gastone Bimbi

Menu